Odontoiatria estetica

Sbiancamento dentale professionale

Il trattamento di sbiancamento dentale permette di ridurre macchie e discromie sui denti, restituendo loro un aspetto più luminoso e uniforme. Questo processo avviene grazie all’applicazione di specifici prodotti a base di perossido di idrogeno e aiuta a contrastare gli effetti di fattori come fumo, consumo di caffè e il naturale processo di invecchiamento, schiarendo il sorriso di diverse tonalità e donandogli un aspetto più giovane e sano.

Prima di sottoporsi al trattamento, è fondamentale effettuare una visita preliminare per verificare l’assenza di controindicazioni, come un’eccessiva sensibilità dentinale o la presenza di ricostruzioni e capsule nei denti anteriori, che potrebbero richiedere successiva sostituzione per uniformarsi alla nuova colorazione.

Lo sbiancamento dentale può essere anche domiciliare: per il trattamento vengono realizzate in laboratorio mascherine personalizzate che aderiscono perfettamente alle arcate dentali del paziente. Queste devono essere indossate per un periodo variabile tra 7 e 15 giorni, con applicazioni che possono durare da 60 minuti fino all’intera notte, a seconda della concentrazione del principio attivo utilizzato.

La prima applicazione viene eseguita direttamente nello studio dentistico sotto la supervisione dell’odontoiatra, così da monitorare eventuali reazioni avverse, come ipersensibilità o allergie. Successivamente, il paziente prosegue il trattamento in autonomia a casa, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dal professionista.

Prima...
gray concrete wall inside building
gray concrete wall inside building
...e dopo il trattamento
gray concrete wall inside building
gray concrete wall inside building